Novita' sui polimeri
Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca qui:
http://www.fkv.it/news/eventi/2014/marzo/OCS/polimeri.html
FKV - Applicazione
La qualita' del vostro polimero: come controllarla?

FKV propone molte soluzioni alle vostre esigenze di controllo della qualita': prevenire un problema con controlli sistematici diminuisce o annulla i danni di utilizzo di un prodotto fuori specifica!

Hai un problema? Noi abbiamo la soluzione!
Lettura di contaminazioni o difetti dimensionali dei Granuli
Punti neri, ossidazioni, contaminazioni rovinano l'estetica del prodotto finito ed in alcuni casi anche le proprieta' meccaniche.

La OCS ha sviluppato due strumenti che risolvono il problema: basta inserire il granulo nelle tramogge del PS25 o del PSSD per avere in pochi minuti un'identificazione di tutti i difetti e della distribuzione granulometrica con misura di agglomerati, doppi, tripli, sfilacci e polverino.


Analisi granulo
Richiesta Informazioni Maggiori dettagli
Rimozione dei granuli contaminati in linea "OCS PS800C"
Con una portata fino a 1000 kg/ora, la PS800C e' in grado di identificare e rimuovere i granuli contaminati, ripulendo il materiale.

Indispensabile la' dove bisogna ridurre al massimo le contaminazioni, come per compound per cavi o per film alimentari/farmaceutici.


PS400
Richiesta Informazioni Maggiori dettagli
Lettura di geli e contaminazioni su film, da laboratorio FSA100 e da processo FSP600
I geli e contaminazioni presenti nel granulo sono fonte di problemi quando il film viene stampato o accoppiato, in quanto sporgendo oltre lo spessore del film causano problemi sia di trasparenza che di stampa, e possono portare anche alla generazione di buchi.

I sistemi OCS da laboratorio e da processo identificano e quantificano i difetti su film, li misurano e permettono di caratterizzare il proprio prodotto precisamente.

I sistemi in linea li segnalano per un'eventuale rimozione durante lo sbobinamento.


FSP600

Difetti

Richiesta Informazioni Maggiori dettagli
Misura del Melt Index o delle proprieta' reologiche del polimero
Per verificare che il polimero in entrata sia esattamente quello ordinato, niente e' piu' sicuro che verificarne le proprieta' reologiche con il Melt Index o, ancora meglio, con un reometro capillare.

La Goettfert ne propone una vasta gamma per ogni esigenza di prezzo e numero di analisi da fare.
Melt index
Richiesta Informazioni Maggiori dettagli
Misura della viscosita' in soluzione
La misura della viscosita' in soluzione e' facile da fare con il nuovo viscosimetro Lauda iVisc: basta caricare il campione disciolto nel viscosimetro e premere Start.

IVisc misura automaticamente 5 volte la soluzione e fornisce alla fine i dati di viscosita' Cinematica, Relativa, Dinamica ed Intrinseca.

La testa di misura iVisc viene collegata con un semplice cavo USB per la trasmissione dei dati e l'alimentazione della testa.


Lauda iVisc

Richiesta Informazioni Maggiori dettagli
Incenerimento dei polimeri

Il sistema a microonde Milestone PYRO e' l'unita' in grado di automatizzare tutte le operazioni d'incenerimento del campione, ed e' un ottimo supporto nel controllo qualita', in tutte le situazioni applicative.

L'esclusivo software di gestione easyCONTROL, integrato con il controllo di temperatura, offre la possibilita' di gestire automaticamente ed in tempo reale il livello di potenza emessa, eseguendo in massima sicurezza e rapidita' l'incenerimento di ogni tipo di campione.
PYRO
Richiesta Informazioni    Maggiori dettagli
Acquisizione di immagini macro o micro
I sistemi di acquisizione CVision permettono di acquisire immagini di granuli, polveri, fibre di vetro e del prodotto finito.

In versione da banco a zoom o portatile sono un ausilio indispensabile per trasmettere immagini ad alta risoluzione.

Sempre della stessa linea una completa serie di camere digitali per microscopia da 1,5 a 11 MPixel.
Lumenera
Richiesta Informazioni Maggiori dettagli
Stufe da Vuoto

Se la vostra esigenza e' essiccare sottovuoto, senza rischi di ossidazione e condensa, oppure e' eliminare completamente il solvente in condizioni di riscaldamento controllato, le stufe Binder sottovuoto sono la soluzione ideale.
Massima omogeneita' di riscaldamento, sicurezza estrema per gli operatori ed eccellente protezione contro la corrosione, fanno dei prodotti Binder della serie VD/VDL la soluzione ottimale per l'industria plastica.
Operazioni sicure grazie alla tecnologia brevettata di preriscaldamento APT.line: piastre di conduzione termica per garantire omogenea distribuzione della temperatura. Tecnologia brevettata di espansione del vassoio, con ampia superficie di contatto.
Vedi »
Richiesta Informazioni    Maggiori dettagli
Vedi » Camere di simulazione Ambientale

Gamma completa di camere climatiche da 53 a 700 Litri in grado di riprodurre fedelmente le condizioni ambientali con precisione ed affidabilita' nel tempo.

Le camere di simulazione sono dotate dell'innovativa tecnologia ATP.line, che garantisce la massima omogeneita' di roscaldamento, assicurando la miglior riproducibilita' ed accuratezza dei test.
Camere ideali per test complessi con alternanza di profili climatici caldo/freddo e ad umidita' controllata fino al 98%, in accordo con le normative EN, IEC, MIL.
Richiesta Informazioni    Maggiori dettagli
Stufe di essicazione di sicurezza

Le stufe di sicurezza per campioni contenenti solventi della serie Binder FDL sono dotate si Sistema di controllo ATP.line che garantisce accuratezza della temperatura e risultati riproducibili.
L'intervallo di temperatura va da +5°C sopra temperatura ambiente fino a 300°C. Impostazione digitale della temperatura con accuratezza di 1°C.
Le stufe FDL dotate di camera interna esente da silicone e da polvere e di flussi d'aria simmetrici, permettono di essicare campioni contenenti solventi ed ottemperano alle norme EN 1539.
Vedi »
Richiesta Informazioni    Maggiori dettagli
FKV - Footer